La questione della sicurezza sul luogo di lavoro, con tutte le sue sfumature, riguarda anche le organizzazioni turistiche. Come sostegno ai nostri membri abbiamo perciò istituito un corso obbligatorio per tutti i collaboratori (marzo e aprile 2013). Il corso per la sicurezza sul luogo di lavoro deve essere seguito da tutti i collaboratori, a prescindere dalle ore di lavoro mensili prestate e dal tipo di contratto posseduto (contratto annuale, contratto stagionale, contratto di praticantato, buoni). I collaboratori ricevono alla fine del corso un attestato di partecipazione, che è da conservarsi in azienda. Questo attestato ha una validità di 5 anni, anche se il collaboratore lascia l'organizzazione turistica. I dipendenti che sono stati assunti prima del 21.12.2007 devono ricevere in ogni caso la formazione di 8 ore. I dipendenti assunti successivamente che hanno seguito un corso di formazione (attestato per iscritto) devono svolgere nei 5 anni successivi un corso di aggiornamento di 6 ore. Il corso di aggiornamento deve essere frequentato entro cinque anni dal corso base e vale poi per altri cinque anni. Per maggiori informazioni e iscrizioni seguire questo link.